x

Un hotel nel Parco Nazionale dello Stelvio

Parco Nazionale dell'Ortles - uno dei più bei paesaggi d'Europa

Quasi 135.000 ettari di natura, ecco cos'è il Parco Nazionale dello Stelvio – una delle aree protette più grandi d'Europa. E noi siamo felici che il nostro hotel sia ubicato in questo paradiso naturale! Questa felice posizione offre molto ai nostri ospiti, sia in tema di clima, sia per quanto concerne la flora e la fauna. La bassa Val Venosta, con il comune di Laces, si trova a 650 m sul livello del mare. Pendii boscosi raggiungono i 2100 metri di altitudine e alcuni alpeggi anche i 3000 metri – per non parlare della regione dei ghiacciai di alta montagna in prossimità dell'Ortles.

Il Passo dello Stelvio, con i suoi 2.757 m di altitudine, è il secondo passo più alto della Alpi. Una serie di strutture didattiche del Parco Nazionale dello Stelvio invitano a conoscere questo meraviglioso mondo più nel dettaglio, come ad esempio il Centro Visite "Naturatrafoi" direttamente a Trafoi. L’esposizione offre uno scorcio straordinario nella geologia della zona del massiccio dell’Ortles e spiega le diverse strategie adottate da flora e fauna per sopravvivere alle condizioni atmosferiche spesso molto dure in alta montagna.

Dal nostro hotel si ha l'opportunità di partire a piedi o in bicicletta alla scoperta di uno dei paesaggi più belli d'Europa.

vioma